Laser per capelli contro caduta dei capelli

La caduta dei capelli può essere fermato ed anche ripristinato fino ad un certo punto tramite un’irradiazione con laser del cuoio capelluto, che sarebbe una luce guidata con precisione di un’onda particolare. Il laser per i capelli si eseguono in centri certificati.

Una seduta laser per i capelli dura circa 20 minuti e per il primo anno di terapia viene fatto una volta alla settimana. Dopo di che minimo una volta al mese.

Ci sono altre forme di “prodotti domestici” che si somigliano a dei pettini e spazzole con i quali si possa fare il trattamento con laser da soli in casa.

Difficile provare l’efficenza del laser per i capelli

Quant’è efficace il laser per i capelli contro l’alopecia è molto discusso e anche tra medici specializzati sulla caduta dei capelli si divide l’opinione. Il laser per i capelli può comunque avere, con i criteri di selezione giuste, un posto come trattamento preventivo nella fase iniziale della caduta dei capelli. Il metodo è senza rischio ed effetti collaterali ed adesso è anche approvato come terapia di trattamento dall’organizzazione americana FDA.

L’effetto del laser per i capelli contro l’alopecia è molto difficile provare in modo scientifico com’è difficile provare l’effetto di un certo farmaco. È neanche il meccanismo esatto per come queste onde speciali di laser possono stimolare i follicoli è stato rivelato.

Il trattamento laser viene solitamente abbinato con un farmaco, e anche questo ovviamente complica la valutazione ulteriore per quanto il laser ha contribuito al risultato finale. Comunque, con questi dati in mano si può dire, con l’esperienza dalla Svezia, che 8 su 10 pazienti correttamente selezionati non saranno insoddisfatti con il laser per i capelli dopo un anno di terapia.

Tutto sulla caduta dei capelli (alopecia)

Prezzi per il laser per i capelli contro l’alopecia

Il costo per il laser contro l’alopecia viene intorno ai € 2000 – 4000 per il primo anno. Nel prezzo sono incluse 40-50 sedute ognuna di circa 20 minuti. Successivamente bisogna, per mantenere il risultato, eseguire circa 10-15 sedute all’anno ad un costo di circa € 500 – 1000.

Finanziamento del laser per capelli

La maggior parte delle società specializzati nel finanziamento dei trattamenti cosmetici possono offrirvi anche un prestito per il laser per i capelli. Prima di sottoscrivere qualsiasi cosa è molto importante informarsi bene sulle condizioni e interessi applicati sul prestito dalla società.

Su prestiti e finanziamenti per trattamento cosmetici potete leggere sulla … pagina informativa sui finanziamenti dei trattamenti estetici ».

« Trattamento medico con farmaci contro caduta dei capelli | Trapianto alla caduta dei capelli »