Tutto sul trapianto di capelli

Un trapianto di capelli è un intervento chirurgico e l’unico metodo per trattare l’alopecia in modo permanente. Le prime tecniche per il trapianto dei capelli sono stati sviluppati con dei metodi moderni molto efficaci e dà al paziente un buon risultato in questione di estetica, sicurezza e permanenza.

Questa pagina sul trapianto dei capelli vi fornice informazione per darvi un quadro completo sugli impianti dei capelli e quali sono le possibilità e i limiti. Il contenuto è stato esaminato da Dott. Mats Ingers, specialista in Medicina interna con tanta esperienza di trapianti di capelli e trattamento di alopecia.

Le informazioni sono indicate per chi sta prendendo in considerazione un trapianto dei capelli e dovrebbe funzionare come base per la decisione. Dovrebbe tuttavia essere considerata come un complemento e non può in nessun caso sostituire una consultazione medica.

Su questa pagina troverete tutte le informazioni necessari sugli impianti di capelli:

  • Chi è il candidato idoneo per un trapianto dei capelli e quali sono i risultati da aspettarsi
  • Informazione sui vari metodi per un trapianto dei capelli e come viene svolto l’intervento
  • Come sarà il periodo dopo il trapianto dei capelli e quali sono i potenziali rischi associati con l’intervento
  • Informazioni sui prezzi per degli impianti di capelli e foto prima e dopo l’intervento
  • Forum di discussione sul trapianto dei capelli insieme ad un’elenco di cliniche e la possibilità di chiedere un esperto
Tutto sulla caduta dei capelli (alopecia)

Così funzionano gli impianti dei capelli

In linea di massima un trapianto dei capelli è un intervento chirurgico nella quale si spostano dei capelli dalla nuca e dai lati dove i follicoli sono programmati geneticamente di produrre capelli per tutta la vita – e si “piantano” questi sulle parti calve sulla corona. I follicoli trapiantati mantengono le loro caratteristiche e continuano a crescere per praticamente tutta la vita.

Chi è un candidato idoneo per un trapianto dei capelli?

La maggior parte degli uomini che soffrono di calvizie o diradamento ai lati della testa possono aspettarsi buoni risultati con dei impianti di capelli. Anche donne affette dai sintomi simili all’alopecia maschile ereditaria possono essere trattate. Alcune persone possono comunque aspettarsi risultati migliori rispetto ad altri.

Il fattore da cosa dipende principalmente il risultato di un trapianto dei capelli è la quantità di capelli da trapiantare e la quantità necessaria per arrivare al risultato desiderato.

Quanti capelli si possono trapiantare dipende dalla quantità di capelli DHT-resistenti esistenti (capelli dalla nuca e i lati) sulla zona donatrice e lo spessore di questi capelli. Quanti capelli servono dipende dalla zona da infoltire e lo spessore desiderato.

Come avete capito alla fine è il desiderio e le condizione che decidono il risultato da aspettarsi dal trapianto dei capelli. Datevi il tempo per leggere attentamente gli articoli ed avrete una buona base per capire il trapianto dei capelli e cosa può fare questo tipo di trattamento per voi. Buona lettura!

PROSSIMO: I vari metodi per il trapianto di capelli (FUE/FUT & STRIP) »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.