Tutto sullo sbiancamento i denti (sbiancare i denti)

Lo sbiancamento i denti viene eseguito con lo scopo di dare allo strato più esterno dei denti, lo smalto, un colore più bianco e di togliere le sostanze che si depositano col tempo.

L’interesse per sbiancare i denti è esploso negli ultimi anni e la gamma disponibile di trattamenti e prodotti è molto vasta. Questo potrebbe rendere difficile la decisione quando un metodo promette più dell’altro in termine di risultato e funzionamento.

Su questa pagina presentiamo delle informazioni in modo semplice, obiettivo e indipendente sui vari metodi su come sbiancare i denti. Questa vi aiuterà per prendere la decisione giusto. Tutto il materiale è stato esaminato da Elisabeth Björkman, odontoiatra e specialista nella odontoiatria estetica.

Tutto quello che volete sapere sullo sbiancamento dei denti:

  • Quali sono i metodi per sbiancare i denti e come funzionano
  • Come vengono eseguito i vari metodi per lo sbiancamento dei denti e quale risultato vi potete aspettare
  • Informazione sui rischi ed eventuali effetti collaterali dopo uno sbiancamento dei denti
  • Info sui prezzi ed un elenco di cliniche che eseguono lo sbiancamento dei denti professionale
  • Forum dove discutere lo sbiancamento dei denti e la possibilità di chiedere un esperto
Sbiancamento i denti (sbiancare i denti)

Chi è il candidato giusto per sbiancare i denti?

Il risultato da aspettarsi da uno sbiancamento dei denti dipende dalle condizioni personali.

Denti con delle macchie dovute dai farmaci potrebbero richiedere, come tra l’altro anche denti con dei disturbi genetiche della mineralizzazione, un trattamento molto lungo. Comunque, il risultato è quasi sempre soddisfacente ma dipende dalla gradazione delle macchie.

Prodotti sbiancanti non dovrebbero essere usati in stato di gravidanza o allattamento siccome è stato dimostrato in vari studi che possono presentarsi effetti collaterali sul feto o il bambino.

Persone con colletti dentali scoperti o smalto sottile dovuto da per esempio danni di erosione sono sconsigliate di sbiancare i denti visto che effetti collaterali come aumento della sensibilità ai denti.

Se siete dei fumatori dovete sapere che l’effetto dello sbiancamento dei denti è significativamente minore. Se avete smesso si potrebbe arrivare ad un risultato più soddisfacente ma il tempo necessario si raddoppia.

Sbiancare denti con successo è più probabile quando hanno un colorazione su marrone-giallo (colori caldi, es. invecchiamento) in confronto con denti che tendono su toni blu-grigio (colori freddi)

Sbiancamento delle otturazioni di denti o del canale radicolare

Otturazioni di plastica, capsule, ponti o altri materiale estranee nella cavità orale non si sbiancano insieme ai denti. Se si trovano negli incisivi potrebbero richiedere un cambio dopo il trattamento. La fermezza tuttavia non cambia.

Anche denti “morti”con otturazione del canale radicolare possono essere sbiancati. Con un’altro metodo che con i denti sani. Il metodo più usato per sbiancare un dente morto è di applicare il materiale sbiancante dentro il dente. Potrebbe essere necessario di cambiare la sostanza sbiancante un paio di volte prima di arrivare ad un risultato soddisfacente.

NÄSTA: Metodi per lo sbiancamento dei denti »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.