Rischi e complicazioni con l’otoplastica

Anche se relativamente pochi ci sono, come con altri interventi di chirurgia plastica, rischi ed effetti indesiderati con l’otoplastica da tenere conto. Questi si dividono in rischi specifici alla chirurgia delle orecchie a sventola, di cui potete leggere si questa pagina.

Poi ci sono i rischi generale per tutti i tipi di chirurgia. Su questi potete leggere sulla pagina informativa sui rischi generali della chirurgia plastica ».

Infezioni

In certi casi possono manifestarsi dei lividi ed infezioni nella zona dell’intervento. Se il dolore aumento i primi giorni o se si manifesta la febbre si deve togliere il bendaggio e contattare immediatamente il medico che deve valutare cosa bisogna fare.

Cicatrici

Le cicatrici normalmente sono molto discrete ma potrebbe accadere iperattività della cicatrizzazione, in quel caso bisogna intervenire.

Malformazioni

Malformazioni come per esempio orecchio a cavolfiore può verificarsi. È molto importante perciò tornare presto per un controllo e nel caso bisogna intervenire farlo il più presto possibile.

Cambiamento della sensibilità

I cambiamenti della sensibilità che si verificano dopo l’otoplastica sono normalmente del tipo temporaneo ma può anche rimanere com stato permanente. Questo potrebbe comportare un’insensibilità per il freddo che vuol dire più probabilità di congelamento. Usa cappello!

Insoddisfatti del risultato

Oltre ai rischi medici che abbiamo elencato esiste sempre il fatto dell’insoddisfazione dell’intervento che pazienti con delle aspettative non realistiche o dei risultati inaspettate possono avere. In tutti e due casi si possono intervenire nuovamente con correzioni secondarie.

« Dopo l’otoplastica | Il costo dell’otoplastica »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.