Aumento del mento – protesi o iniezioni?

Facendo una mentoplastica additiva (aumento del mento) si può cambiare la misura del mento sia in larghezza che in proiezione (quanto sporge il mento dal viso visto di profilo). Il massimo della proiezione si può ottenere è di 10 mm. La forma si può ottenere dipende dal “look” scelto, le proporzioni del volto e le raccomandazioni dal chirurgo.

Anche se la bellezza è negli occhi di chi guarda si può dire che l’equilibrio perfetto di un mento è se sporge quanto la punta del labbro inferiore. Ad un aumento del mento si cerca di avvicinarsi quanto possibile a questo utilizzando protesi del mento, delle iniezioni o con spostamenti d’osso.

Protesi del mento il metodo più comune

Il metodo più comune per l’aumento del mento è di inserire una protesi di silicone sotto la pelle ed appoggiato sull’osso del mento. Con l’aiuto della protesi del mento si può arrivare a dei cambiamenti notevoli nella misura e questi risultati rimangono in modo permanente. La forma del mento però potrebbe cambiare col tempo.

Spostamento dell’osso si usa raramente

Un’altro metodo, più raro ma si usa, all’aumento del mento è dove si effettuano delle fratture della mandibola e sposta in avanti il segmento osseo dove poi viene fissato con filo di ferro o delle piastre di titanio.

Questo metodo rimane sempre più complicato e rischioso e per questo è stato sostituito dai metodi più semplice come per esempio l’utilizzo delle protesi del mento di silicone.

Tutto sulla mentoplastica additiva

Trattamento con iniezioni, un rinforzo semplice e temporaneo al mento

Per chi non vuole inserire delle protesi nel mento ci sono metodi alternativi. In questo modo si costruisce una nuova struttura del mento usando delle iniezioni invece di inserire delle protesi. Questi iniezioni si chiamano fillers dei tessuti.

Un trattamento di iniezioni è notevolmente più facile ad eseguire ma il risultato è temporaneo e occorre un rifornimento d’iniezioni di fillers ogni 6 a 12 mesi.

Per un approfondimento nell’argomento potete andare sulla pagina informativa dei trattamento con iniezioni ».

« Introduzione alla mentoplastica | Procedimento di una mentoplastica »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.