Procedimento della mentoplastica

La mentoplastica può essere suddivisa in 3 step, cosa succede prima, durante e dopo la chirurgia estetica del mento. Questa pagina tratta i primi due passi.

Pianificazione prima della mentoplastica

La prima cosa da fare quando la decisione è presa è di prenotare la visita da un chirurgo plastico per la prima consultazione.

Durante la prima consultazione il chirurgo valuterà lo stato generale della vostra salute, la forma del vostro viso e le proporzioni. Dopo di che parlerete insieme quale metodo è più adatto per voi.

Dovete essere onesti con il vostro chirurgo quando parlate delle vostre aspettative dell’intervento e richiedete la stessa onestà da parte del medico quando vi spiega quali sono le possibilità, limiti e rischi con la mentoplastica.

Preparativi per la mentoplastica

Come sempre prima di un’intervento di chirurgia plastica vi daranno istruzioni specifiche per come prepararvi per la mentoplastica. Queste includono per esempio come bere e mangiare, regole per il fumo, l’uso delle vitamine, integratori e farmaci. Vi dicono anche come prepararvi igienicamente per evitare delle infezioni.

Il procedimento della mentoplastica

L’aumento del mento è un’intervento piuttosto semplice e richiede tra 30 a 60 minuti di tempo. L’operazione viene eseguito sotto anestesia locale, stesso tipo che usa il dentista, ogni tanto va utilizzato anche anestesia totale e sedazione.

Quando si usano le protesi del mento di silicone il chirurgo mette un’incisione all’interno del labbro inferiore o sotto il mento, attraverso quale si forma una tasca dove viene inserita la protesi. Dopo di che si mette la protesi al posto giusto, talvolta viene fissato con dei punti nel periostio.

Generalmente si può dire che il rischio di infezioni aumenta se l’incisione viene messa all’interno del labbro visto la quantità di batteri nella cavità orale. Quando la protesi è nella sua posizione, l’incisione viene chiusa e l’intervento è completato. Il mento viene bendato per evitare gonfiore e fastidio.

Dopo la mentoplastica vi riposte per qualche ora, dopo di che venite rilasciate.

« Metodi per l’aumento del mento | Il tempo dopo la mentoplastica »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.