Prezzi per la chirurgia estetica

A prescindere se acquistate un prodotto o un servizio i prezzi devono rispecchiare la qualità, offerta e la domanda. La chirurgia estetica è un servizio qualificato che richiede relativamente grandi risorse e perciò tiene dei costi alti di produzione. Per questo motivo si pensa, a prima vista, che la chirurgia plastica è costosa.

Chirurgia plastica estetica

Perché è la chirurgia plastica cara?

Tutte le società private pensano al profitto. Questo vale anche per le cliniche di chirurgia plastica. Comunque, non è il profitto che innanzitutto fa alzare i costi dell’intervento di chirurgia estetica invece sono i costi di produzione che decide il prezzo per la chirurgia plastica.

Fattori che influenzano il costo dell’intervento della chirurgia estetica:

  • Il tempo che occorre per un determinato intervento
  • Quante persone servono per effettuare l’intervento. Durante l’intervento di chirurgia estetica non è solo il tempo del chirurgo plastico che conta ma anche l’anestesista, infermiera chirurgica, infermieri ecc
  • Da chi viene eseguito l’intervento. Competenza costa è chirurgici rinomati costano di più.
  • Dove viene eseguito l’intervento. Una clinica ultramoderna con attrezzatura completa costa di più rispetto ad un’ambulatorio chirurgico vecchio.
  • Il bisogno di preparativi pre-operatori e assistenza post-operatorio
  • Costo per eventuali protesi o altri materiali. Una protesi mammaria di ottima qualità può costare da € 500 – 1500.
  • La responsabilità che prende la clinica per eventuali complicazioni. Certe cliniche offrono l’intervento gratis se necessità delle correzioni, anche quelli non prevedibili. Altri lo fanno solo nel caso di negligenza medica, quale è molto difficile da provare.

Si riceve per quello che si paga?

Uno standard alto e competenza alta costa. Per questo motivo gli interventi eseguiti in cliniche moderne dai chirurgici bravi costano di più rispetto al contrario. Non è detto però che le grandi cliniche sono migliori rispetto a quelle piccole. Ci sono parecchie cliniche piccole che con efficienza alta possono offrire una qualità alta a dei prezzi competitivi.

Come paziente è molto importante capire questo ragionamento tra esecuzione e prezzo. Il prezzo perciò non deve essere un fattore troppo importante quando scegliete di eseguire un’intervento di chirurgia plastica.

Costi generali per la chirurgia estetica

Tutti questi fattori che influiscono sul prezzo della chirurgia estetica fa sì che è difficile presentare un listino esatto, sia per le cliniche che per i vari interventi. Abbiamo cercato però di dare un quadro indicativo di costi in ogni sezione delle varie interventi di chirurgia plastica ».

« Info generali da sapere per la chirurgia plastica | Prestiti e finanziamenti per la chirurgia plastica »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.