Tutto sull’ortodonzia con l’apparecchio per i denti

Nell’ortodonzia estetica si corregge denti storti (uno o più) con un apparecchio per i denti. Questo tipo di intervento viene eseguito sia per motivi funzionali che estetici perciò si divide l’ortodonzia estetica con l’ortodonzia funzionale.

Al giorno d’oggi è l’ortodonzia un trattamento relativamente semplice che viene effettuato sia su bambini che sugli adulti. Gli apparecchi di un giorno ha avuto concorrenza con le tecniche più moderne che hanno focalizzato su una forma più estetica e semplice.

Questa pagina tratta principalmente ortodonzia estetica, la forma del trattamento che in primo luogo ha lo scopo di migliorare il sorriso del paziente. Le informazioni su questa sezione sono state verificate da Marlene Regnander Östergren, Odontoiatra.

Tutto quello che c’è da sapere sull’ortodonzia estetica con l’apparecchio dentale:

  • Chi è un candidato idoneo per l’ortodonzia e quali sono i metodi esistenti
  • Come vengono eseguiti i vari metodi e quali risultati si può aspettare
  • Elenco di cliniche che eseguono interventi di ortodonzia estetica con apparecchio per i denti
  • Forum dove discutere l’ortodonzia e la possibilità di chiedere ad un specialista
Tutto sull’ortodonzia con l’apparecchio per i denti

Per chi è adatto l’ortodonzia con l’apparecchio per i denti?

Per tanti anni l’ortodonzia con un apparecchio per i denti veniva eseguito quasi esclusivamente sui giovani fino all’età dell’adolescenza. Oggigiorno invece vengono trattati pazienti di tutte le età e non un esiste più un limite d’età superiore.

Il punto di vista dei nostri denti è cambiato. Da solo essere li per aiutarci a masticare il cibo oggi contribuiscono anche ad darci, a nostro avviso, un’aspetto accettabile.

L’ortodonzia è per chi ha bisogno di correggere la chiusura dei denti o per raddrizzare denti storti, ruotati o asimmetrici e chiudere eventuali spazi tra i denti, tutto per ottenere un sorriso più bello.

Tanti pazienti hanno in precedenza rinunciato all’apparecchio dentale per via dell’aspetto estetico durante il trattamento. Con le tecniche di oggi questo non deve essere un problema

Chi può sottomettersi ad un’intervento di ortodonzia?

Certi casi di gengive infiammate, malattia paradontale attivo, carie, la presenza di tante corone dentali, dolori alle mascelle o il volto e/o nel caso di igiene dentale cattiva non si può iniziare il trattamento di ortodonzia con un apparecchio per i denti. Questa situazione deve essere prima risolto per poi continuare.

PROSSIMO: Metodi alternative per l’ortodonzia con l’apparecchio denti »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.