Tutto sulla mentoplastica (chirurgia estetica del mento)

Una mentoplastica (chirurgia estetica del mento) è un’intervento di chirurgia plastica che ha lo scopo di cambiare o rinforzare la forma del mento e il suo profilo. In questa sezione troverete informazioni dettagliate dell’intervento.

Il contenuto è suddiviso in serie di articoli sull’argomento della mentoplastica, che ognuno di loro tratta le parti che sono importanti da sapere come paziente. Dopo la lettura attenta di queste spiegazioni avrete una buona conoscenza dell’argomento e sapete cosa aspettarvi dalla mentoplastica.

L’informazioni della chirurgia estetica del mento sono verificate da Dott. Pelle Sahlin, chirurgo plastico e responsabile presso Art Clinic. Il contenuto è pensato come supporto per la decisione della mentoplastica ma non deve assolutamente sostituire la consultazione medica.

Qui troverete tutto quello che c’è da sapere sulla mentoplastica:

  • Informazione sul procedimento della chirurgia del mento e chi è il candidato idoneo
  • Descrizione del periodo dopo la mentoplastica e quali sono i rischi associati con la chirurgia estetica mento
  • Costi e la possibilità di partecipare nel nostro forum
  • Possibilità di chiedere uno dei nostri esperti ed un elenco di cliniche che eseguono la mentoplastica
  • Galleria di foto prima e dopo la chirurgia estetica del mento
Tutto sulla mentoplastica additiva

La mentoplastica può cambiare vostro aspetto in questo modo

Un mento potente e prominente è spesso percepito come un segno forte. Il mento è una delle parte del viso che li dà il suo carattere. Sia il naso che la macella vengono percepito in un certo modo confrontandoli in proporzione con il mento.

Al contrario un mento sfuggente potrebbe far sembrare il naso più grande di quello che effettivamente è, dando così un profilo sproporzionato. Un mentoplastica può cambiare e migliorare drammaticamente l’aspetto.

Sebbene il grande cambiamento della chirurgia estetica del mento comporta, non è raro che non si veda che una persona ne ha effettivamente eseguito. Si nota solo un miglioramento dell’aspetto del paziente.

Chi è il candidato idoneo per la chirurgia estetica del mento?

Con la mentoplastica (chirurgia estetica del mento) si può cambiare la forma, ridurre o aumentare il mento. Le persone idonee perciò sono quelle che hanno un mento di forma irregolare, troppo prominente o sfuggente, e in certi casi sottosviluppato.

La richiesta più comune dai pazienti è di aumentare il mento e questo si ottiene tramite la mentoplastica. Un’intervento di questo genere ha un effetto diretto. Il mento risalta di più e dà più distinzione. Dopo una mentoplastica non è raro che il naso per esempio viene considerato più piccolo in proporzione.

Persone con un naso grande in proporzione al resto del viso rimangono perciò molto soddisfatte della mentoplastica. Per questo fatto succede spesso che persone vorrebbero sottomettersi ad una rinoplastica vanno invece consigliate una mentoplastica .

Per il resto rimane le stessi caratteristiche per la chirurgia estetica del mento che per altri interventi di chirurgia plastica; una persone in buona salute psicofisica sono candidate idonee alla mentoplastica.

Siccome l’aumento del mento (mentoplastica additiva) è l’intervento più richiesto nella chirurgia estetica del mento abbiamo focalizzato le informazioni su questo tipo di intervento.

PROSSIMO: I metodi per la mentoplastica »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.