Tutto sulla liposuzione (liposcultura)

La liposuzione (liposcultura o lipoaspirazione) è un’intervento di chirurgia estetica che serve per aspirare depositi di grassi che non rispondono alla dieta o esercizi fisici. La liposuzione è uno degli interventi più frequenti nel mondo in quanto ci sono tante persone che soffrono di questo problema ed i risultati sono buoni, permanenti e duraturi.

Le zone del corpo che si prestano bene a questo tipo di intervento sono addome, vita, schiena, fianchi, coscia ed interno coscia, ginocchia, mento e collo.

Questa pagina è utile per chi sta valutando un’intervento di lipoaspirazione e qui troverete informazioni sull’intervento. I dati presentati sono stati verificati da Dott. Anders Liss, specialista in chirurgia plastica presso Art Clinic. Ricordiamo che il contenuto su questo portale ha solo uno scopo illustrativo e non deve assolutamente sostituire la consultazione medica.

Qui troverete informazioni sulla liposuzione:

  • Come e chi è il candidato idoneo per la liposuzione e quali sono i risultati da aspettarsi.
  • Informazione sui vari metodi di lipoaspirazione
  • Il procedimento di una liposcultura e il periodo post-operatorio
  • Quali sono i rischi e il costo di una liposuzione
  • Foto prima e dopo e forum dove partecipare circa la lipoaspirazione
  • Domande e risposte dal nostro chirurgo esperto in liposuzione
Tutto sulla liposuzione (liposcultura)

Il risultato da aspettarsi della liposcultura

Depositi adiposi localizzati in certi posti del corpo possono essere impossibili, o quasi, da togliere con l’alimentazione controllata. Condizioni ereditarie o ormonali possono essere più cruciali che dieta è esercizi fisici. Ognuno di noi nasce con un numero di cellule adipose che significa che ad un’aumento di peso le cellule si ingrandiscono e quando perdiamo peso si ristringono, perciò il nostro corpo non genera nuove cellule.

Siccome il corpo non crea nuove cellule adipose si può ottenere un risultato duraturo eliminandole tramite la liposuzione. Con la liposcultura si interviene sui depositi di grasso tra la pelle e la muscolatura.

Come detto prima, le cellule non si possono ricreare ma quelle che rimangono (non si può eliminare tutte le cellule di una zona) possono ingrandirsi ad un nuovo aumento di peso.

Come leggere le info pubblicate sulla liposuzione

Le informazioni sulla liposcultura sono suddivise in articoli che ognuno di loro tratta un certo argomento della liposuzione, tutti molto importanti da sapere. Prendetevi tempo e leggete attentamente queste informazioni, in questo modo avrete una buona conoscenza della liposuzione (lipoaspirazione), cosa significa e cosa si può ottenere. Buona lettura!

Prossimo: Chi è il candidato idoneo per la liposuzione? »