Liposuzione con BodyJet (WAL)

Liposuzione con BodyJet, anche noto come WAL (Waterjet assisted liposuction) o in italiano – aqcua-lipo – è un nuovo metodo per rimuovere depositi adiposi ostinati dal.

La tecnica BodyJet/WAL è diverso da altri metodi per la liposuzione dove si usa la forza fisica o energia termica per sciogliere le cellule adipose, in quanto si usa la pressione dell’acqua.

La forza dell’acqua del BodyJet/WAL fa sciogliere le cellule adipose

Alla liposuzione con BodyJet/WAL si usa la forza dell’acqua. Prima di inserire la sonda che aspira il grasso si getta dell’acqua ad alta pressione per far sciogliere le cellule che poi vengono aspirate più facilmente.

La tecnica con l’acqua ad alta pressione significa che il tessuto può essere trattato con cautela. Questo comporta grandi vantaggi come per esempio meno emorragie, meno tempo di convalescenza e meno fastidio.

Le cellule adipose in buone condizioni dopo il Body-Jet è possono essere spostate

Grazie alla manipolazione gentile del tessuto adiposo un gran parte delle cellule sono in molto buone condizioni quando vengono aspirate. Questo vuol dire che si può riutilizzare in altre parti del corpo dove ce n’è bisogno. Per esempio si può iniettare le cellule estratte nel viso, seno o altre parti del corpo che ha bisogno di un’aumento di volume e/o pienezza.

Lo spostamento di cellule adipose da una parte ad altra non è una novità nella chirurgia plastica. Il problema però è stato di riuscire a far sopravvivere le cellule nel nuovo posto è in questo modo un cambiamento permanente. Estrarre cellule tramite Body-Jet/WAL si è verificato molto efficace visto che le cellule escono in buone condizioni e si salvano di più rispetto a quelle estratte con metodi più invasivi.

Body-Jet/WAL è così un metodo molto interessante per eliminare grassi, più che altro per chi vuole allo stesso tempo, in modo naturale, aumentare il volume in altre parti del corpo.

Seguiamo attentamente il progresso della tecnica Body-Jet/WAL e aggiorniamo le nostre info entro breve!

« Liposuzione con radiofrequenza (BodyTite) | Il procedimento di una liposuzione »