Lifting frontale (lifting del sopracciglio o fronte)

Un lifting della fronte, anche chiamato lifting del sopracciglio (lifting frontale), è l’intervento chirurgico plastico che serve a sollevare cute rilassata e ridurre l’eccesso dalla fronte, serve anche per alzare un sopracciglio abbassato.

Un lifting della fronte risolve anche il problema delle rughe orizzontali che col tempo si sviluppano sulla fronte e le rughe glabellari (anche noto come rughe d’espressione) verticali tra le sopracciglia.

Le informazioni su questa pagina serve a voi che pensate di eseguire un lifting frontale e che cosa potete aspettare di questo intervento. Il contenuto è stato verificato da Dott. Pelle Sahlin, specialista in chirurgia plastica presso Art Clinic. Inoltre, queste informazioni sono pensate come un supporto per la decisione, non può o deve essere sostituito con la consulenza medica.

Qui troverete tutto quello che c’è da sapere sul lifting della fronte:

  • Descrizione del procedimento del lifting frontale e chi è il candidato idoneo
  • Informazione sul periodo dopo il lifting frontale e quali sono i rischi associati con l’intervento
  • Informazione sui costi e un forum sul lifting del sopracciglio dove potete partecipare
  • Galleria di foto prima e dopo di pazienti che hanno eseguito un lifting della fronte
  • La possibilità di chiedere un dei nostri esperti sul lifting del sopracciglio
Lifting frontale (lifting del sopracciglio o fronte)

Così cambia il lifting frontale il vostro aspetto

Il tempo lascia segni sui nostri volti. Con gli anni i tessuti della fronte si rilassano e le sopracciglia cadono verso il basso. In questo modo si formano delle rughe.

Con gli anni i nostri occhi diventano più sensibili alla luce, che comporta che inconsciamente guardiamo con occhi socchiusi. I muscoli sopra e tra le sopracciglia si sviluppano e le rughe d’espressione diventano più visibili.

Questo ci da un’aria stanca ed invecchiata ed un’espressione del viso triste, preoccupato e/o assonnato. Un lifting del sopracciglio tratta questo aspetto in un modo efficace e ci restituisce un volto più giovanile.

Durante il lifting frontale (lifting del sopracciglio o fronte) si interviene sulla muscolatura ed i tessuti sottostante del viso in modo che sopracciglia cadenti vengono sollevate ed le rughe d’espressione della fronte e tra le sopracciglia cancellate.

Tanti pazienti dicono che un lifting frontale ha un’effetto ringiovanente sull’aspetto, in certi casi quanto un lifting del viso. I pazienti affermano inoltre che hanno un’aspetto più “leggero” e meno preoccupato del viso e che chi gli sta intorno li trovano come più rilassati e estroverti.

Chi è il candidato idoneo per il lifting del sopracciglio?

Il lifting del sopracciglio (lifting della fronte) si esegue normalmente sulle persone della fascia 40-60 anni con lo scopo dei fermare segni d’invecchiamento. L’intervento viene per di più eseguito sulle persone in tutte le età che hanno delle sopracciglia rilassate o rughe profonde sulla fronte e/o tra la sopracciglia. Anche loro con condizioni ereditarie di sopracciglia abbassata o pesanti può aspettarsi buoni risultati dell’intervento.

Nella chirurgia plastica si divide generalmente il viso in 3 parti. Il lifting del viso tratta la prima parte superiore e mira in particolare sul miglioramento delle sopracciglia rilassate, rughe d’espressione e di stirare la fronte.

Un lifting del viso d’altra parte tratta le due terzi inferiori del viso (mento, collo e viso fino agli occhi). Spesso si effettua il lifting frontale (lifting della fronte) insieme ad un lifting del viso per ottenere un trattamento completo e così facendo si arriverà ad ringiovanire tutto il volto.

Siccome rilassamento ed eccesso di pelle nella parte superiore del viso spesso anche include le palpebre normalmente si esegue questo intervento in combinazione con una blefaroplastica. In certi casi si rivaluta delle pazienti che pensavano di necessitare una blefaroplastica superiore di intervenire con un lifting del sopracciglio invece.

Il trattamento dei pazienti con delle calvizie o l’attaccatura alta dei capelli o loro che hanno già eseguito una blefaroplastica, necessita un cambiamento del metodo del lifting frontale (lifting del sopracciglio) per meglio rispondere alle loro esigenze.

PROSSIMO: Il procedimento di un lifting frontale (lifting del sopracciglio) »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.