Procedimento della chirurgia estetica seno

La decisione di andare avanti con la chirurgia estetica del seno (aumento del seno) deve essere presa dopo una attenta lettura delle informazioni sull’intervento, non solo le possibilità ma anche quali sono i rischi uno potrebbe riscontrare.

La mastoplastica additiva deve essere un desiderio personale che porta un cambiamento che avete avuto in mente nel corso degli anni. Non è da aspettarsi la perfezione o che le persone intorno vi tratti un modo diverso dopo l’aumento del seno.

Consultazione prima della mastoplastica additiva

Quando finalmente la decisione è presa e ora di prendere appuntamento da una clinica adatta al tipo di intervento. Qui potete leggere come scegliere il chirurgo plastico giusto ».

La prima visita in clinica si inizia con la consultazione iniziale che durerà intorno a 30 minuti. Il medico vi visiterà, vi darà delle informazione circa l’intervento e discuterete le vostre esigenze dell’aumento del seno. Scoprirete che tante delle informazioni che vi darà il medico conoscerete da questo sito.

Le mammelle vengono visitate e misurate, dopo di che parlerete con il chirurgo dei vostri desideri e aspettative della chirurgia estetica del seno.

Venite ben preparate. Portate delle foto di altri interventi mostrando un seno come vorreste voi. Portate un reggiseno della misura desiderata, questo è utile per poter portare delle protesi esterni individuando la misura giusta delle protesi. Preparate delle domande, proposte di domande troverete sulla pagina informativa sulla visita pre-operatoria ».

Insieme deciderete quale sia il metodo adeguato. La decisione si basa sulla forma del seno, il tipo di protesi, il metodo di inserimento e desiderio estetico.

Dovete essere onesti con il chirurgo come lui/lei deve essere onesto con voi spiegandovi vantaggi e svantaggi e quali sono i rischi con le varie protesi e metodi. Non dimenticate di informare il medico se prendete altri farmaci, se fumate, ecc.

Aumento del seno (mastoplastica additiva)

Preparativi pre-operatorie della chirurgia estetica del seno

Il chirurgo vi darà delle direttive come prepararvi per la chirurgia estetica del seno, per esempio cosa mangiare e bere, sul fumo, farmaci ed altre medicine ecc. Parlerete dell’anestesia, generale o locale, la convalescenza dopo l’intervento e quali sono i vostri impegni da paziente.

Inoltre riceverete istruzioni come evitare infezioni dopo l’aumento del seno facendo la doccia pre-operatoria con dei detergenti appositi per pelle e capelli. I prodotti si trovano in farmacia. La notte prima della mastoplastica additiva dovete dormire su lenzuola pulita e prima di andare in clinica la mattina eseguire un’altra doccia pre-operatoria

Il procedimento dell’aumento del seno

Prima di arrivare in clinica il giorno dell’intervento è importante che siete preparati per la chirurgia estetica del seno. Per esempio la doccia pre-operatoria, di non aver mangiato o bevuto, di aver preso i antidolorifici, che avete portato un paio di reggiseni modellanti ed organizzato che qualcuno vi accompagna a casa dopo l’intervento e vi aiuta per almeno 2 giorni. Portate anche una tuta con la maglia a chiusura lampo così evitando di dover infilare la testa.

Quando arriverete in clinica, vi viene assegnata una stanza. Quando siete pronte con camicie operatoria indossato, incontrerete il medico che vi darà ulteriori informazioni, risponderà alle vostre domande, vi fotograferà e disegnerà la zona dell’intervento. Successivamente vi daranno la medicazione pre-operatoria ed mentre aspettate l’intervento vi è richiesto di riposare. Dopo di che l’infermiera vi porta in sala operatoria.

La prima cosa che succederà in sala operatoria è che la zona in merito verrà disinfettata, apparecchiatura per sorvegliare l’andamento dell’intervento messa e vi metteranno sotto l’anestesia generale.

L’operazione inizierà e il chirurgo metterà la prima incisione di 3-5 cm nel solco sottomammario (normalmente). Dopo di che formerà la tasca dove verrà infilata la protesi. La protesi verrà inserita e posizionato nel posto giusto e dopo di che verranno messi i punti. La procedura verrà ripetuta sull’altra mammella. La chirurgia estetica del seno durerà tra 45 e 60 min.

Ad intervento finito verrà messa una fascia intorno al petto e le infermiere vi porterà in sala rianimazione per un risveglio sorvegliato. Dopo di che sarete richieste di riposarvi.

« Conclusioni delle opzioni dell’aumento del seno | Dopo l’aumento del seno »