Interventi di chirurgia plastica (chirurgia estetica)

Benvenuto a guidamedicinaestetica.it, il manuale per chi sta valutando un intervento di chirurgia estetica. Le informazioni sugli interventi estetici sono dettagliate ed elencate in modo di far vedere non solo le varie opzioni ma anche i rischi che potrebbero rivelarsi durante un intervento di chirurgia plastica..

Tutte le informazioni mediche sui vari interventi di chirurgia estetica su questa pagina sono state verificate, su nostra commissione, da chirurgici esperti nel settore della chirurgia plastica.

Il contenuto deve essere considerato solamente come un’integrazione per la decisione di sottoporsi ad un’intervento di chirurgia estetica ma non deve assolutamente sostituire la consultazione medica.

Prima di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica bisogna sapere:

  • Chi è il candidato idoneo all’intervento di chirurgia plastica e quali sono i risultati da aspettarsi
  • Quali sono le opzioni ed alternative per l’intervento di chirurgia estetica scelto
  • Come si svolge l’intervento di chirurgia plastica e cosa succede dopo
  • Quali potrebbero essere i rischi dell’intervento di chirurgia plastica in questione e il costo
  • Quali sono le domande e risposte più frequenti, diamo anche la possibilità di chiedere un esperto del settore della chirurgia estetica
  • Nella galleria ci sono delle foto prima e dopo l’intervento insieme ad un elenco di cliniche che eseguono i vari interventi di chirurgia estetica

Scegli l’intervento di chirurgia plastica nell’elenco sotto

Chirurgia estetica viso/testa

Chirurgia delle labbra Chirurgia estetica palpebre
Chirurgia estetica mento Lifting del sopracciglio
Chirurgia estetica naso Lifting del viso
Chirurgia estetica orecchie

Chirurgia estetica seno

Aumento del seno Riduzione del seno
Lifting del seno

Chirurgia estetica corpo/intimo

Chirurgia dell’addome Liposuzione
Ingrossamento del pene

Statistica sugli interventi di chirurgia estetica in Italia

Non è affatto semplice trovare della statistica ufficiale di quanti interventi di chirurgia plastica si effettuano ogni anno in Italia. Comunque, da un sondaggio raccolto 2010 da ISAPS si vede che in Italia ogni anno vengono eseguiti circa 400.000 interventi chirurgici estetici. La maggior parte delle persone che scelgono il bisturi per cambiare l’aspetto sono donne però gli uomini sono in forte crescita.

L’intervento di chirurgia estetica più diffuso è la mastoplastica additiva con quasi 75.000 interventi all’anno seguito da liposuzione con 70.000 interventi e blefaroplastica con 65.000. Dopo di che c’è un salto a mastoplastica riduttiva e mastopessi con circa 30.000 interventi all’anno. Tra gli uomini invece l’intervento più comune è ginecomastia con 11.000 interventi all’anno.

Inoltre, il 55% delle persone intervistate non disdegna la possibilità di sottomettersi ad un’intervento di chirurgia estetica (chirurgia plastica) oggi o nel futuro per correggere o migliorare difetti ed imperfezioni fisiche ed estetiche.