Tutto sulle iniezioni di filler

Il filler di tessuto o solo “filler” come viene anche chiamato è un gel farmaceutico prodotto i modo artificiale che viene infiltrato nei strati più profondi della pelle per fare aumentare di volume il tessuto. L’interesse per questo tipo di trattamento semplice ma molto efficace e sempre più richiesto.

I fillers si usa per:

  • Riempire e diminuire rughe e linee sul viso
  • Eliminare irregolarità della pelle del viso (cicatrici, deformità ecc.)
  • Rinforzare i contorni del viso (mento, zigomi, mascella, labbra)
  • Aumentare il volume in parti del corpo (seno, polpaccio, glutei ecc.)

I filler di oggi ci permette di cambiare il nostro aspetto in modo veloce, semplice e sicuro con un tempo di recuperò minimo.

La maggior parte dei medici e specialisti dell’estetica sono d’accordo che i trattamenti con delle iniezioni saranno sempre più importante nella medicina estetica e la domanda continuerà a crescere.

Tutto sui trattamenti con iniezioni estetiche

Come funzionano i fillers?

Una seduta di filler comporta in un’infiltrazione della sostanza sotto la pelle e viene eseguito da un medico o infermiera con delle conoscenze specialistiche nella medicina estetica. A seconda della lavorazione eseguita vengono iniettati i vari fillers in quantità diversa in profondità diversa.

La quantità e profondità dell’iniezione dipende su quale parte del corpo viene messo e il volume desiderato dal paziente. Nel trattamento per esempio di una piccola ruga sul viso necessità meno filler rispetto ad un’aumento del mento.

Che risultato posso aspettarmi?

Il filler ideale sarebbe semplice ed economico da produrre, senza effetti collaterali e complicazioni, darebbe un risultato duraturo a lungo termine e alla fine sarebbe facile da rimuovere in caso che il paziente cambia idea.

Purtroppo, il filler perfetto non è ancora stato sviluppato. Fino a quando questo accade ci sono un numero di prodotti che che può offrire miglioramenti significativi.

Un filler non può, nella situazione attuale, sostituire un’intervento chirurgico come per esempio un lifting del viso o aumento di volume con delle protesi. Con questo tipo di intervento si può cambiare l’aspetto in modo più duraturo. Con l’aiuto di un filler si può comunque, in modo più semplice, economico e con meno rischi, arrivare a dei miglioramenti locali.

« Iniezioni dell’adipe autologo | I vari proprietà dei vari fillers »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.