Falloplastica (allungamento ed ingrandimento del pene)

La falloplastica è un’intervento di chirurgia plastica che ha lo scopo di allungare e/o ingrandire il pene. In questa sezione troverete informazioni su cosa si può ottenere, quali sono le possibilità e i limiti con l’allungamento ed ingrandimento del pene.

Il pene dell’uomo è sempre stato il simbolo della mascolinità. L’importanza della misura per la vita sessuale e l’autostima è un’argomento che se ne fa parlare tanto. Più che altro è la seconda voce che fa decidere agli uomini di eseguire con la falloplastica. In Italia si eseguono ca. 2000 interventi di falloplastica all’anno.

Le informazioni su questa pagina servono come un supporto per la decisione prima dell’allungamento ed ingrandimento del pene. Comunque, non può o deve sostituire la consulenza medica.

Qui troverete tutto quello che c’è da sapere sull’allungamento ed ingrandimento del pene:

  • Descrizione della falloplastica e il periodo post-operatorio
  • Informazione sui metodi e quali sono i rischi con l’ingrandimento del pene
  • Forum dove partecipare e info su costi dell’allungamento del pene
  • Elenco delle cliniche che esegue la falloplastica e la possibilità di chiedere un nostro esperto
  • Foto prima e dopo un’allungamento del pene o un’ingrandimento del pene

Quali sono i risultati da aspettarsi dalla falloplastica?

Tramite la falloplastica si può in modo chirurgico sia allungare che ingrandire il pene.

I primi interventi d’allungamento del pene sono stati eseguite negli anni 90. Nel corso degli anni sono stati sviluppati metodi relativamente sicuri per allungare e ingrandire il pene insieme alle tecniche per ingrandire il glande. Con questi metodi si può allungare un pene flaccido con 2-5 cm e un ingrandimento con ca. 30-50%.

Tanti chirurgici si oppongono, visto i rischi e risultato limitato che un ingrandimento del pene spesso significa, se vengono eseguito per motivi estetici e non medici, per esempio il trattamento di micropene (>6 cm eretto).

Chi è il candidato idoneo per la falloplastica?

La falloplastica cambia più che altro le dimensioni del pene flaccido. In stato eretto l’ingrandimento del pene si nota di meno. Il candidato idoneo è chi cerca perciò “un effetto spogliatoio” piuttosto che “un effetto nel letto”.

Questo non vuol dire che un’allungamento del pene non può cambiare la vita sessuale del paziente. Al contrario, tanti vedono un cambiamento positivo dei rapporti sessuali, siccome l’intervento dell’ingrandimento del pene aumenta l’autostima.

È importante che chi sta valutando di eseguire un’allungamento ed ingrandimento del pene ha delle aspettative realistiche su cosa si può ottenere dall’intervento. Inoltre è molto importante sottomettersi all’intervento per se stessi e non per gli altri.

Persone con pressione alta, malattie cardiovascolari, disturbi urologici o altri problemi fisiologici devono che potrebbe impedire la falloplastica devono essere studiati attentamente.

PROSSIMO: Metodi per l’ingrossamento del pene »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.