Tutto sulle faccette dentali in ceramica

Faccette in ceramica/porcellana o faccette dentali (dental veneers) come vengono anche chiamate sono delle coperture sottilissime che vengono fatte su misura e applicate sulla parte frontale dei denti per farli sembrare più sani e puliti. La copertura si estende dalle gengive fino alla parte bassa del dente.

Le faccette danno un “make-over dentale” completo e viene usato principalmente per coprire denti “brutti” di forma e colore, chiudere delle fessure e trattare incisivi consumati.

“In parole povere si può dire che le faccette dentali sono per i denti ciò che le unghie artificiali sono per le mani”

Su questa pagina troverete tutte le informazioni sulle faccette in ceramica:

  • Informazione su chi è il candidato idoneo per le faccette e come viene eseguito il trattamento
  • Foto ed informazione sui prezzi per le faccette dentali
  • Elenco di cliniche che eseguono interventi con delle faccette dentali
  • La possibilità di discutere le faccette nel forum o chiedere uno dei nostri esperti di faccette dentali

Tutte le informazioni su questa pagina sono stati esaminati dalla Dott.ssa Elisabeth Björkman, odontoiatra e specialista nella odontoiatria estetica, presso MinMun a Stoccolma.

Tutto sulle faccette dentali in ceramica

Sono le faccette dentali il trattamento per voi?

Le faccette dentali (faccette in ceramica) possono essere applicati per quasi tutte le preferenze estetiche in quanto coprono completamente il dente sottostante. Bisogna sapere tuttavia che si può arrivare a dei buoni risultati con trattamenti più semplici.

Le faccette dentali si adattano particolarmente a:

Smalto macchiato – incisivi macchiati che non rispondono allo sbiancamento tradizionale possono essere trattati con delle faccette in ceramica che coprono completamente la superficie del dente sottostante.

Denti danneggiati o usurati – incisivi danneggiati o usurati avranno un aspetto nuovo con le faccette dentali. In alcuni casi questi danni possono essere trattati con altri metodi per esempio incollaggio del composito.

Denti irregolari o distanza irregolare – irregolarità di forma e posizione può essere corretto con l’incollaggio del composito che è un trattamento semplice. Le faccette in porcellana sono più potenti e durevoli in caso l’incollaggio non è sufficiente.

Denti storti – denti storti dovrebbero in primo luogo essere corretti con l’ortodonzia. In certi casi potrebbero le faccette offrire una soluzione più veloce e semplice.

Lacune tra i denti – lacune e spaziatura irregolare tra gli incisivi possono essere chiusi con l’aiuto delle faccette o compositi che vi dà un sorriso più uniforme.

PROSSIMO: Faccette – composito o porcellana? »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.