Il tempo dopo un trapianto di capelli

Il tempo dopo un trapianto dei capelli è molto simile usando sia il metodo STRIP che FUE.

Gonfiore

Ad un trapianto di capelli più estensivo è la regola piuttosto che l’eccezione che sentite una tumefazione nel volto. È innocuo e il gonfiore si abbassa entro la settimana.

Lavaggio e doccia

I capelli possono essere lavati con shampoo già qualche giorno dopo l’intervento, però bisogna evitare di toccare meccanicamente la parte trapiantata e anche eventuali ferite sul collo.

Trattamento supplementari con farmaci

Con lo scopo di creare le condizioni ideali per la ricrescita dei capelli trapiantati si consiglia di aggiungere un trattamento laser o l’uso dei farmaci come Rogaine, Recrea o Propecia. Bisogna ricordarsi che il trapianto dei capelli con cura l’alopecia maschile.

Ritorno a lavoro e attività fisiche

Dopo un trapianto STRIP bisogna astenersi da sforzo fisico impegnativo per circa 3 settimane mentre si cicatrizza l’incisione sul collo dove è stato preso la striscia di pelle.

Dopo un trapianto di capelli meno esteso potete tornare al posto lavoro dopo una settima. Non portate nessuna fasciatura e se è stato eseguito un’intervento STRIP si copre i punti con i capelli sistemati sopra.

Se avete un lavoro fisico contate di rimanere fermi per una o due settimane se avete eseguito un trapianto STRIP. Con il metodo FUE raramente c’è bisogno di più di una settimana di assenza di lavoro.

Tutto sul trapianto di capelli

Quando si vede il risultato?

Dopo l’intervento vanno i follicoli trapiantati in una fase di riposo e i capelli che ci crescono da questi follicoli possono staccarsi. Questa caduta di capelli è normale ed accade normalmente i primi due mesi. Dopo di che riprende i follicoli la fase della crescita e si vede spuntare nuovi capelli.

I capelli riprendono poi la normale ricrescita e dopo ca. 6-8 mesi si può vedere il risultato finale, un’esperienza molto positiva per la maggior parte delle persone. Inoltre un’esperienza che dura tutta la vita siccome i capelli trapiantati non smettono di crescere.

« Così viene eseguito un trapianto di capelli | Rischi e complicanze con un trapianto di capelli »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.