Dopo la mastopessi (lifting del seno)

Subito dopo il lifting del seno (mastopessi) viene messa una fasciatura di sostegno elastica intorno al seno. A volte si mettono dei tamponi sotto un reggiseno modellante, a volte un tubo drenante tramite quale vengono eliminati liquidi e sangue dalla zona dell’intervento.

Dolori e fastidi dopo il lifting del seno

I primi giorni dopo l’operazione – specialmente in movimento – potrete sentire dolore. Dopo di che, durante i primi 7-10 giorni, proverete del fastidio. Il medico vi prescriverà dei antidolorifici per supportare questo periodo.

Il primo ciclo mestruale dopo il mastopessi farà gonfiare il seno che sarà anche indolenzito. Potete anche provare delle fitte di dolore nel seno durante i primi mesi.

Tutto sul mastopessi (lifting del seno)

Togliere bendaggio e punti

I bendaggi vanno tolti qualche giorno dopo il lifting del seno però per un paio di settimane dovete portare un reggiseno modellante durante la parte attiva del giorno. I punti vengono tolti dopo 1-3 settimane, in caso di punti auto-assorbenti non ce n’è bisogno che si tolgono automaticamente.

Cambiamenti della sensibilità

A causa del gonfiore del seno avrete un’abbassamento della sensibilità della pelle e dei capezzoli. Questo abbassamento diminuisce gradualmente le prime sei settimane. Da qualche paziente rimane per un’anno o di più e in casi rari rimane permanente.

Ritorno a lavoro e vita sociale dopo un mastopessi

Anche se sarete in piedi dopo solo qualche giorno – con dolore al seno – non dovete assolutmante sollevare pesi per il primo mese dopo l’operazione.

Una certa perdita di liquido dalle cicatrici è normale ma se si verificano emorragie o dolori forti dovete contattare la clinica per una consultazione.

Il chirurgo spiegherà come ritornare alle attività quotidiane. La maggior parte delle pazienti tornano al posto di lavoro, se non è troppo faticoso fisicamente, e attività sociali dopo una settimana

« Procedimento lifting del seno | Rischi e complicanze del lifting del seno »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.