Il tempo dopo un lifting del viso

La descrizione del corso degli eventi dopo un lifting del viso si basa sul metodo più diffuso per un lifting facciale. Dopo un lifting parziale del viso il corso è molto simile perfino più leggero.

Dolori e fastidi dopo un lifting facciale


Normalmente il fastidio e il dolore che si sente è leggero ed i sintomi si curano facilmente con dei farmaci. Intorpidimento della pelle è normale e sparisce dopo qualche mese.

La testa deve essere tenuta in alto, anche di notte, i primi giorni dopo l’intervento per ridurre il gonfiore.

Fasciatura e drenaggio

Se dopo l’intervento di chirurgia estetica è stato inserito un tubo di drenaggio, questo verrà tolto dopo qualche giorno e idem va per la fasciatura. Non spaventarvi se nello specchio vedete una persona pallida, con lividi e gonfiore. Dopo un paio di settimane tornerà un’aspetto più normale.

Punti ed eventuali punti metallici vengono rimossi dopo 5-14 giorni.

Normalmente sarete in piedi già la sera stessa dell’intervento ma è consigliato di rimanere immobili o quasi per la prima settimana. Presta attenzione in particolare al viso e ai capelli dato che possono essere intorpiditi e ipersensbili in queste zone.

Tutto su lifting del viso

Ritorno a lavoro e attività abituali

All’inizio il viso può sembrare ed avere una sensazione strana. I lineamenti possono essere deformati dal gonfiore e il viso sembra rigido. Normalmente il viso arriva al massimo del gonfiore dopo 2-4 giorni mentre i lividi possono rimanere per settimane dopo il lifting del viso. Questo potrebbe comportare disagio ed non è strano che uno si senta ansioso o addirittura insoddisfatto in questo periodo.

Dopo la terza settimana vi sentirete molto meglio e l’aspetto è cambiato. Tanti pazienti tornano a lavorare già 10 giorni dopo l’intervento. Eventuali lesioni possono essere coperti con il trucco.

Restrizioni dopo un lifting facciale

Il chirurgo curante darà istruzioni specifiche come gradualmente tornare alle attività normali. Queste regole comprendono probabilmente di astenersi dai sforzi pesanti (incluso lavori domestici e rapporti sessuali) per almeno due settimane.

Alcool, fumo e la sauna è da evitare per un periodo più lungo. La cosa importante è di dare il corpo il tempo giusto per riprendersi.

« Procedimento di un lifting del viso | I rischi e le complicazioni ad un lifting del viso »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.