Dopo la falloplastica
Dal punto di visto chirurgico l’intervento della falloplastica (allungare e/o ingrandire il pene) è relativamente semplice sia nel caso di un’allungamento del pene che un’ingrandimento del pene e dal punto di vista del paziente il periodo dopo relativamente indolore.
- Subito dopo l’intervento viene messo un bendaggio. Sentirete un leggero dolore i primi giorni ma viene facilmente controllato con antidolorifici.
- I punti vengono tolti dopo 10 giorni.
- Emorragie dall’incisione potrebbe accadere. Se non passa entro 30 minuti contattate la clinica.
- Per minimizzare il rischio di infezione viene dato una cura di antibiotici per cinque giorni.
- Potete e dovete fare la doccia tutti i giorni dal primo giorno dopo l’intervento.
- Edema e ecchimosi sono relativamente frequenti. Questi rimangono normalmente fino a tre settimane dopo l’intervento. Per minimizzarli si consiglia di riposarsi a letto per la prima settimana.
La maggior parte dei pazienti tornano a lavorare dopo una settimana. Attività sessuali ed altri sforzi fisici dopo 4-6 settimane dall’intervento.
Estensione manuale dopo l’allungamento del pene
Dopo l’allungamento del pene si consiglia il paziente di iniziare un trattamento di estensione. Lo scopo con questo esercizio è di evitare che la parte del pene portato in avanti torna nella posizione originaria nel corpo e per ostacolare la formazione del tessuto connettivo.
Questo estensione può essere fatto manualmente tramite delle tecniche di massaggio oppure con un attrezzo specifico. Il trattamento dura da 3 a 6 mesi. Un trattamento duraturo potrebbe allungare ulteriormente il pene.
Il risultato finale dell’allungamento del pene è visibile solo dopo 6-12 mesi.
« Allungare e/o ingrandire il pene | Rischi con l’allungamento e ingrandimento del pene »