Dopo l’aumento del seno (mastoplastica additiva)

Dolore e stanchezza

Da quando la sedazione dell’intervento vi rilascia e per i prossimi 2-4 giorni avrete dei dolori molto presenti (di solito la clinica vi lascia dei antidolorifici). Per qualche giorni poi vi sentirete stanche e dolenti.

Potreste sentire un bruciore intorno ai capezzoli per circa due settimane, il quale va via insieme con il gonfiore.

Dopo massimo due giorni della mastoplastica additiva (aumento del seno) sarete in piedi.

Fasciatura e reggiseno modellante

Dopo qualche giorno viene tolta la fasciatura e sostituita con un reggiseno modellante che praticamente deve essere portato giorno e notte per un mese. Questo è molto importante siccome è il periodo dove le protesi prendono il posto loro. Dopo una o due settimane vengono tolti i punti. Se le suture sono di filo auto assorbente si tolgono automaticamente.

Aumento del seno (mastoplastica additiva)

Medicazione delle cicatrici

Le cicatrice saranno rosa e rigide per almeno sei settimane dopo l’aumento del seno. La grandezza delle cicatrici rimangono o addirittura si possano ingrandire per i prossimi mesi. Dopo di che iniziano a dissolversi e diventano sempre meno visibili ma non spariranno mai del tutto.

Per lasciar guarire le cicatrici a modo giusto viene raccomandato di non esporsi ai raggi UV per almeno sei mesi e di mettere della medicazione adesiva per evitare l’espansione delle cicatrici.

Più informazione sulla cicatrizzazione e come far guarire bene le cicatrici dopo l’aumento del seno su … sulla pagina informativa di cicatrici e come medicarle dopo la chirurgia »

Generale

Riceverete informazione dettagliata dal vostro medico su come prendere cura di voi stessi dopo la mastoplastica additiva. Queste istruzioni riceverete per la vostra sicurezza e per ottenere un’ottimo risultato dell’aumento del seno.

Subito dopo l’intervento potete iniziare a vedere il risultato. Durante i primi mesi saranno dei cambiamenti notevoli e dopo sei mesi venite chiamate per un controllo post-operatorio.

Ritorno a lavoro e vita sociale

Normalmente potete tornare al posto di lavoro già dopo qualche giorni, questo ovviamente dipende dal tipo di lavoro svolgete. Seguite attentamente le direttive date dal chirurgo.

Il seno sarà molto sensibile per 2-3 settimane dopo l’aumento del seno (mastoplastica additiva). Quando questa sensibilità è passata dopo qualche settimana non ci sono problemi con contatto fisico.

Potete ritornare ad allenarvi e vita sportiva dopo 4-6 settimane.

« Procedimento di un’aumento del seno | Rischi e complicanze con un’aumento del seno »