Tutto sulle corone dentali (capsule dentali)

Un dente si compone di due parti; la radice (sostegno) e la corona (la parte superiore). Al centro si trova la polpa, una cavità al centro del dente con dei nervi e vasi sanguigni. La corona dentale in ceramica/porcellana è la parte superiore fabbricato.

Le capsule in porcellana possono essere applicate su qualsiasi dente nella bocca quando altri metodi come una semplice otturazione o una faccetta dentale non basta per riparare un danno.

La capsula in ceramica copre solitamente la maggior parte del dente ed è formato come un cofano. La quale viene poi applicata sopra il dente danneggiato. Se anche la polpa dentale è stata danneggiata bisogna otturarla prima di applicare la corona artificiale.

Se la corona naturale del dente è in pessime condizioni e non può essere usato nemmeno come sostegno per l’applicazione della nuova corona si deve crearne un perno in modo artificiale. In questo caso bisogna devitalizzare ed otturare il dente prima di applicare la corona dentale.

Denti danneggiati in modo tale di non poter applicare delle corone dentali sopra bisogna prima estrarli e sostituirli con un ponte o altro tipo di impianto dentale.

Tutto sulle corone dentali (capsule dentali)

Così viene eseguito l’intervento quando si inseriscono le corone dentali

Per l’inserimento delle corone dentali bisogna consentire almeno due sedute dal dentista.

Durante le prima visita si prepara il dente/i dove vanno messe le corone e si prende le impronte e si fa un’analisi del colore. Dopo di che si conclude la prima seduta.

Le impronte del dente/i si mandando nel laboratorio dove costruiscono le corone dentali. Le corone in ceramica sono costruiti da porcellana e/o di un metallo (oro, titanio o acciaio particolare) Le corone in ceramica sono quelle che dà il risultato più bello e naturale.

Durante la seconda visita dentale si provano le corone prima di cementarle. La vita della capsula dentale e minimo 15 anni a seconda dal materiale.

Prezzi per corone dentali (capsula dentale)

Le corone dentali costano tra € 500 -1000 in una clinica italiana. La differenza del prezzo sta nella differenza dei materiali.

Ulteriori informazioni ed alternative

  • Domande e riposte sulle corone dentali »
  • Discutere il trattamento con capsule dentale nel nostro forum »
  • Cerca una clinica che esegue il trattamento delle corone dentali nel nostro elenco »
Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.