Scegliere clinica estetica e chirurgo plastico

La questione più importante in assoluto dopo aver preso la decisione di eseguire un’intervento di chirurgia plastica è di scegliere il chirurgo adatto e la clinica dove farsi ricoverare. Questa decisione potete prendere solo voi come pazienti e sarete solo voi i responsabili della scelta di clinica e chirurgo.

Dare nulla per scontato

Come italiano si pensa che tutta le cure sono uguali e che si trova la stessa qualità e gli stessi standard a prescindere dove si va. Nella chirurgia estetica e plastica non è così.

Per facilitare la vostra decisione abbiamo creato questo guida come scegliere clinica estetica e chirurgo plastico.

Qualche consiglio prima di decidere

Eseguire un’intervento di chirurgia plastica è una decisione importante. Dovete perciò prendere in considerazione che:

  • Il cambiamento del vostro aspetto sarà permanente e ricordatevi che esiste sempre un rischio di complicazione o che il risultato non sarà come avete immaginato.
  • L’intervento deve essere eseguito per il vostro bene e per cambiare qualcosa che avete voluto per tanto tempo.
  • Non aspettarvi la perfezione ma un miglioramento e non prendete per scontato che chi vi sta intorno vi tratterà in modo diverso dopo l’intervento.
  • Ricordatevi che il motivo dell’insoddisfazione più comune dopo un’intervento di chirurgia plastica sono le incomprensioni tra il medico ed il paziente.
  • Siate consapevoli che diversi specialisti possono consigliare trattamenti diversi. Questo dipende dal fatto che tante volte i chirurgi scelgono i metodi che conoscono bene e hanno tanta esperienza. Nella chirurgia plastica ci sono comunque varie strade che portano ad un risultato di successo.
  • Non lasciate al denaro di essere il fattore che decide la scelta del chirurgo. Siete troppo importante per quello.

Una volta deciso

Quando avete, sulla base di una ricerca profonda, preso la decisione di andare avanti con la chirurgia estetica avete anche concluso il primo passo – la fase decisionale.

Il prossimo passo è di prenotare la visita di consultazione in una clinica estetica con un chirurgo plastico. Questa sezione parla della scelta del chirurgo plastico e vi aiutiamo a scegliere il chirurgo che fa per voi ed il vostro intervento.

Le informazioni sono divisi in articoli dove capirete come scegliere il chirurgo adatto creando così le condizioni favorevoli per un buon risultato. Dal menu a destra potete anche scegliere un certo articolo da leggere.

PROSSIMO: Le difficoltà nel scegliere clinica e chirurgo plastico »

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.