Chirurgia estetica in Ungheria

Ungheria è molto famoso per la qualità delle cure mediche e procedure mediche avanzate. Non è perciò una sorpresa che Ungheria sta diventando più comune come destinazione. Anche se lo standard è alto i prezzi sono molto più bassi che nei altri paesi europee. Ungheria è sempre stato la meta preferita degli inglesi e francesi, ora li segue anche i francesi ed italiani.

Sempre più persone scoprono i vantaggi con la chirurgia estetica all’estero. Tanti chirurgi hanno studiato all’estero e parlano perciò inglese.

Prezzi per la chirurgia plastica in Ungheria

I costi per la chirurgia plastica sono molto più bassi rispetto al resto dell’Europa, specialmente le cure dentali. Ci sono agenzie di viaggio che si specializzano in questo tipo di viaggi ed organizzano un pacchetto all-inclusive in Ungheria dove includono l’intervento, alloggio e transfer.

Come sempre quando si sceglie clinica si deve vedere l’insieme e non lasciare a decidere troppo il lato economico.

Tutto sulla chirurgia estetica all'estero

Cliniche e chirurgi che eseguono interventi di chirurgia estetica in Ungheria

La maggior parte delle cliniche di chirurgia estetica si trovano a Budapest. Tra i pazienti stranieri che vanno in Ungheria per un l’intervento sono le cure dentali più comuni. La qualità tiene uno standard alto e i chirurgi plastici sono conosciuti per la loro massima competenza.

Siccome tanti chirurgi hanno studiato presso università estere solitamente non ci sono problemi con la comunicazione. Se non parlate inglese avrete un interprete a disposizione.

La formazione dei chirurgi in Ungheria

Per diventare un chirurgo plastico in Ungheria ci vuole sei anni di studi in medicina seguito da cinque anni di tirocinio, poi altri cinque anni di training chirurgico e per finire tre anni di specializzazione. Dopo l’esame finale viene dato un diploma che certifica l’abilitazione come chirurgo plastico.

Per poter iniziare la specializzazione plastica si deve essere un chirurgo generale qualificato. Tanti chirurgi ungheresi hanno studiato per esempio negli Stati Uniti e lavorano part-time all’estero.

Associazione ungherese per chirurgi plastici

Come la maggior parte dei paesi c’è in Ungheria un’associazione per i chirurgi plastici, The Hungarian Society of Plastic, Reconstructive and Aesthetic (HSPRAS). I soci sono chirurgi ungheresi qualificati e competenti. Scegliendo un chirurgo affiliato vuol dire una sicurezza maggiore e che state per andare da un chirurgo che ha le competenze e esperienza giuste per eseguire un’intervento con il metodo giusto.

Potete contattare l’associazione per verificare il chirurgo mandano una mail all’indirizzo: convention.budapest@mail.datanet.hu

« Chirurgia plastica in Tunisia | Chirurgia plastica in Polonia »