Chirurgia estetica in Tunisia

La Tunisia diventa sempre una meta più di moda per gli europei che vogliono eseguire un’intervento di chirurgia estetica all’estero. Il turismo della chirurgia estetica sta aumentando e più agenzie stanno offrendo viaggi che combina vacanza con chirurgia plastica.

Ci sono varie ragioni per cui la Tunisia sta prendendo piede ma la più importante sono i costi degli interventi della chirurgia plastica. Altri fattori è la vicinanza all’Europa (2 ore da Roma), la qualità alta nelle cliniche è la possibilità di riprendersi in un ambiente piacevole e caldo. Essendo un paese francofono troverete lo staff che parla francese.

Prezzi per la chirurgia plastica in Tunisia

I costi per la chirurgia plastica in Tunisia sono più bassi d’Italia del ca. 60%. Questo vale per gli interventi più comuni come mastoplastica additiva, addominoplastica, liposuzione, rinoplastica ed altri interventi comuni. Tante agenzie organizzano viaggi in Tunisia, dov’è incluso l’intervento plastico, l’alloggio e il transfer da e per l’aeroporto.

Come sempre è importante non far influenzare troppo il fattore economico quando si sceglie il chirurgo o la clinica, questo vale per Italia come vale per la Tunisia che anche qui c’è un rapporto tra la qualità è il prezzo.

Tutto sulla chirurgia estetica all'estero

Le cliniche ed i chirurgi che eseguono le operazioni in Tunisia

La chirurgia estetica in Tunisia ha una lunga storia e ce ne sono tante cliniche nel paese. Tanti nella capitale Tunis ma anche nelle città come Sousse o Monastir.

La qualità nelle cliniche sono dello stesso livello come le cliniche europee. Siccome tanti chirurgi in Tunisia hanno eseguito gli studi in Francia o negli Stati Uniti parlano inglese o francese, che facilita il soggiorno per i pazienti stranieri.

La formazione del chirurgo

In Tunisia ci vogliono sette anni di studi in medicina seguito da cinque anni di specializzazione. L’autorizzazione del The National Council of the Order of Doctors in Tunisia è obbligatorio. La maggior parte dei chirurgi parlano francese e/o inglese dato che tanti di loro completano gli studi in Francia o negli Stati Uniti.

L’associazione per i chirurgi plastici in Tunisia

I chirurgi in Tunisia sono autorizzati da The National Council of the Order of Doctors in Tunisia. Se volete sapere di più del vostro chirurgo, se è autorizzato e quali sono le specialità potete contattare l’organizzazione. I contatti troverete sulla pagina web: www.ordre-medecins.org.tn.

L’organizzazione tunisino the Tunisian Society of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgeons è un alternativa quando cercate un chirurgo competente. Se il chirurgo scelto fa parte di una delle due potete essere sicuri di un buon risultato.

« Chirurgia plastica in Marocco | Chirurgia plastica in Ungheria »