Chirurgia estetica in Marocco

La chirurgia estetica è un mercato in crescita in Marocco, molto grazie ai pazienti stranieri. La vicinanza alle capitali europee è uno dei motivi del successo, i prezzi bassi un altro. Oggigiorno ci sono delle cliniche che tengono la qualità e standard come in Europa.

La possibilità di combinare l’intervento con una vacanza in un clima piacevole è un altro motivo per il successo che sta avendo.

Prezzi per la chirurgia plastica in Marocco

I prezzi per la chirurgia plastica in Marocco sono molto più bassi rispetto all’Italia. Questo vale per la maggior parte delle operazioni come per esempio mastoplastica additiva, liposuzione, addominoplastica ecc.

In Marocco come in Italia bisogna fare un’attenta ricerca prima di scegliere la clinica e chirurgo e non far influenzare troppo il lato economico sulla scelta, come sempre c’è un rapporto tra qualità e prezzo.

Tutto sulla chirurgia estetica all'estero

Cliniche e chirurgi che eseguono interventi di chirurgia plastica in Marocco

La chirurgia plastica ha una storia lunga in Marocco. La maggior parte delle cliniche si trovano nella capitale finanziaria Casablanca e quella politica Rabat, ma anche nelle città come Marrakech, Agadir e Tanger so trovano.

Siccome il francese è una lingua ufficiale in Marocco parlerà sia il chirurgo che il personale d’assistenza francese, che potrebbe essere d’aiuto per pazienti europei. Tanti chirurgi hanno tra l’altro studiato in Francia.

La formazione dei chirurgi

I chirurgi plastici in Marocco devono sostenere sette anni di medicina seguiti di cinque anni di specializzazione. Tanti chirurgi plastici vanno all’estero per completare gli studi. Dopo di che bisogna prendere l’autorizzazione da The National Council of the Order of Doctors in Marocco.

Tanti chirurgi plastici in Marocco hanno studiato presso università francese o americane e parlano perciò bene sia francese che inglese.

L’associazione per i chirurgi plastici in Marocco

La scelta di chirurgo/clinica per l’esecuzione di un intervento di chirurgia estetica in Marocco è come in Italia, una decisone importantissima che deve essere presa solo dopo una ricerca approfondita.

In Marocco sono tutti chirurgi plastici specializzati nella chirurgia plastica estetica. Si può facilmente controllare se il chirurgo è qualificato e quali sono le sue specialità sulla pagina web di The National Council of Doctors in Morocco www.cnom-medecins.ma/accueil.

La maggior parte dei chirurgi plastici in Marocco sono associati con the Moroccan Society of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgeons. Scegliendo un chirurgo associato con una di queste due associazioni ci si può assicurare che il chirurgo plastico ha l’esperienza e le qualifiche per operare in modo adatto.

« Destinazioni per chirurgi plastici all’estero | Chirurgia plastica in Tunisia »