Chirurgia plastica (chirurgia estetica)

Chirurgia plastica (chirurgia estetica o ricostruttiva) è una specialità nella branca medica con lo scopo di cambiare, migliorare o eliminare difetti estetici. In un tempo dove l’aspetto fisico è molto importante per il benessere psicologico aumenta anche l’interesse per la chirurgia estetica che ora è più grande che mai.

Questa pagina è per chi sta valutando un’intervento chirurgico estetico. Le informazioni pubblicate sono imparziali e forniscono spiegazioni della chirurgia estetica in generale, quali sono le possibilità e le limitazioni che si possono riscontrare.

Tutte le informazioni mediche su questa pagina sono verificate da chirurgici esperti da nostra commissione. Comunque, il contenuto deve essere considerato solamente come un’integrazione per la decisione ma non deve assolutamente sostituire la consultazione medica.

Tutto quello che c’è da sapere della chirurgia estetica:

  • Informazione dettagliata con immagini prima e dopo i vari interventi di chirurgia estetica
  • Dati, delucidazioni e consulenza alla chirurgia estetica all’estero
  • Una guida come scegliere sia il chirurgo giusto che la clinica giusta per l’intervento di chirurgia estetica e ricostruttiva
  • Forum di discussione e anche l’opportunità di chiedere uno dei nostri esperti sulla chirurgia estetica
  • Elenco di cliniche specializzate nella chirurgia estetica e plastica
  • Guida generale e consulenza alla chirurgia estetica e chirurgia plastica (rischi, l’incontro con il chirurgo ecc.)

“Pazienti beninformati sono pazienti soddisfatti”

Qual è la differenza fra chirurgia plastica ricostruttiva e chirurgia plastica estetica?

La chirurgia plastica si divide in due gruppi principali, chirurgia plastica ricostruttiva e chirurgia plastica estetica.

Nella chirurgia ricostruttiva si opera sopratutto con la ricostruzione dei difetti estetici congeniti o causati da malattia, infortunio. Talvolta, questo tipo di interventi sono coperti dalla SSN, siccome non tutti gli interventi sono in effetti mutuabili occorre verificare determinate condizioni.

Chirurgia plastica estetica invece è mirato al cambiamento, miglioramento o la restituzione dell’aspetto di una persona basato su propri desideri. Interventi di chirurgia estetica sono eseguiti sopratutto nelle cliniche private e sono finanziati dal proprio paziente.

Le informazioni su questa pagina puntano innanzitutto verso chirurgia plastica estetica tuttavia contiene anche alcune aree nel campo della chirurgia plastica ricostruttiva.

L’interesse per la chirurgia plastica estetica accresce

Negli ultimi 10 anni, l’interesse per gli interventi chirurgici estetici, ha aumentato notevolmente e più italiani che mai prende la decisione di cambiare il proprio aspetto con l’aiuto dei bisturi. Gli interventi più comuni sono, mastoplastica additiva, liposuzione, rinoplastica e addominoplastica.

La maggior parte dei pazienti che si sottopongono ad un intervento di chirurgia estetica sono donne però l’interesse fra gli uomini è sempre in crescita. Gli interventi più diffusi fra gli uomini sono liposuzione e trapianto di capelli.

A proposito del contenuto della sezione di chirurgia plastica estetica

I contenuti principali su questo sito sono suddivisi in articoli, ognuno di loro dedicato ad un certo argomento nella chirurgia plastica estetica, che dà buoni riferimenti del soggetto in merito.

Attraverso una lettura attenta degli articoli pertinenti all’intervento in questione apprendete conoscenza della chirurgia plastica estetica in generale, dell’operazione chirurgica in particolare e cosa aspettarsi dall’intervento.

Qui a destra vedete un’elenco delle categorie. Nota bene – l’informazione giusta è la base per un buon risultato dell’intervento chirurgico. Buona lettura!

Nuovo nel forum!
  • No posts.
Nuovo dall'esperto
  • No posts.