Dove si rivolge per la chirurgia estetica all’estero

Per chi, che ha innanzitutto dopo attenta riflessione raggiunto la decisione di procedere con l’intervento della chirurgia estetica e di farlo in una clinica estera ci sono principalmente tre alternative. Qui sotto potete leggere di più.

Alternativa agenti di viaggio chirurgico – bisturi trip “all inclusive”

L’aumento dell’interesse per la chirurgia estetica all’estero ha fatto che più agenzie di viaggi italiane si stanno specializzando nel turismo medico e chirurgia plastico all’estero, anche chiamato “bisturi trip”. Loro offrono un pacchetto completo che include un’accompagnamento durante l’intero processo, dalla decisione fino al controllo post-operatorio.

Il vantaggio con le agenzie che si sono specializzate nel turismo medico è la semplicità. Quando le avete contattate ed informate delle vostre esigenze fanno loro la programmazione ed organizzazione del vostro intervento plastico all’estero.

Usando un’operatore di viaggio potrebbe aumentare il prezzo finale e la vostra scelta per quanto riguarda clinica e chirurgo è ristretto ai collaboratori dell’agenzia. Comunque, di solito lavorano solo con le cliniche qualificate.

Tutto sulla chirurgia estetica all'estero

Contatto diretto con la clinica – più scelta ma più difficile

Preparando l’intervento da soli, dalla scelta della clinica e chirurgo all’estero al viaggio stesso, vi dà come paziente una scelta più ampia e normalmente anche un costo finale più basso. Generalmente la clinica all’estero vi aiuta con il transfer dall’aeroporto/stazione ferroviaria, una cosa che facilita il viaggio notevolmente.

Per chi sta considerando di prendere contatto diretto con la clinica estera ed organizzare l’intervento, il viaggio ed i controlli post-operatorie è molto importare fare le ricerche molto attente specialmente per la scelta della clinica ed chirurgo dell’intervento chirurgico plastico all’estero.

Operatore di prenotazione – specialista del mercato

Un’operatore di prenotazione (booking agent) è una persona o società che se ne occupano delle prenotazione e si sono specializzate in un paese particolare dove ha preso dei contatti e conoscenza del mercato della chirurgia plastica. Solitamente è di nazionalità italiana. L’agente conosce quali sono le specialità delle cliniche e dove si trova il rapporto qualità e prezzo più conveniente.

Quando si prenota tramite un agente spesso viene a costare di meno rispetto alla prenotazione diretta con la clinica. L’agente generalmente non carica niente sul prezzo del paziente, invece prende una commissiona dalle cliniche per i servizi forniti.

Inoltre, con le conoscenze locali della zona, l’agente vi può consigliare e guidarvi nel lato pratico del viaggio come trasporto e alloggio.

« Sa pensare con la chirurgia estetica all’estero | Destinazioni per la chirurgia estetica all’estero »