Aumento del seno (mastoplastica additiva)

La mastoplastica additiva o aumento del seno è un intervento di chirurgia estetica dove si inseriscono delle protesi per aumentare il volume del seno. Le protesi vanno messe sotto i tessuti della ghiandola mammaria e sopra o sotto il muscolo gran pettorale.

Con un’aumento del seno si può ingrandire un seno piccolo, bilanciare eventuali asimmetrie e ridare ad un seno che ha perso forma e volume da dimagrimento, gravidanza, malattia o col passare del tempo il suo aspetto.

Lo scopo di questa pagina è di informare chi sta pensando di sottomettersi ad una mastoplastica additiva nell’argomento. Il contenuto è diviso in articoli che nel suo insieme dà un immagine completa su quali sono le possibilità e limiti con l’aumento del seno.

Qui troverete tutto quello che c’è da sapere sull’aumento del seno:

  • Informazioni su chi è un candidato idoneo per una aumento del seno e quali sono i risultati da aspettarsi
  • Informazioni sulle alternative di protesi, posizionamento e incisioni
  • Spiegazione dettagliata del procedimento dell’intervento e come comportarsi dopo l’aumento del seno
  • Descrizione sui rischi associati con l’intervento e quali sono i prezzi per un’aumento del seno
  • Foto prima e dopo una mastoplastica additiva e la possibilità di partecipare nel forum
  • La possibilità di chiedere i nostri esperti sulla mastoplastica additiva e un’elenco di cliniche che eseguono l’intervento
Aumento del seno (mastoplastica additiva)

Il candidato idoneo per una mastoplastica additiva con delle protesi mammarie?

Un’aumento del seno può migliorare sia l’aspetto fisico che l’autostima di una donna, però non è detto che necessariamente soddisfa le aspettative dell’intervento e che l’esito è quello che considera un’aspetto fisico ideale o quello che fa girare la testa alla gente intorno.

Il candidato più idoneo all’intervento di un’aumento del seno perciò è una donna cha vorrebbe migliorare l’aspetto fisico piuttosto che perfezionarlo. Una donna in buona salute fisica e mentale con delle aspettative realistiche della mastoplastica additiva è un candidato idoneo per l’intervento.

Le possibilità con l’aumento del seno (mastoplastica additiva)

La serenità arriva dal benessere esterno, almeno così pensano tante donne. Per questo motivo non è affatto strano che l’aumento del seno è uno degli interventi chirurgici estetici più comuni in assoluto. Ogni anno si eseguono centinaia di migliaia di aumenti del seno con delle protesi in tutto il mondo.

I metodi e materiali hanno visto un cambiamento notevole dagli anni 60, quando i primi interventi sono stati completati, ad oggi e le condizioni per sottomettersi ad un’intervento sicuro sono ottime. Questo sviluppo rapido fa si che le possibilità per una mastoplastica additiva sono tante e questo di sicuro non facilita la decisione.

Questa pagina informativa sull’aumento del seno informa sulle scelte esistenti.

I contenuti di questa sezione sono stati verificati da Dott. Per Windh, specialista in chirurgia plastica presso Art Clinic. Le informazioni su questa pagina non deve assolutamente sostituire la consulenza medica e serve solamente come base di conoscenze per chi sta considerando una mastoplastica additiva. Buona lettura!

PROSSIMO: Quali sono le protesi mammarie giuste per un’aumento del seno? »